Speriamo tutti di uscire al più presto da questa grave situazione. Piangiamo la sofferenza e la perdita di molti amici, alcuni di questi molto attivi, in modo discreto e mai sufficientemente apprezzato, nella comunità e nella nostra associazione.
Fra questi in particolare salutiamo Pierluigi e Peppino certamente lasceranno una profonda traccia in noi che abbiamo fruito della loro collaborazione e nelle molte persone che li hanno conosciuti.
La nostra associazione per statuto ragruppa persone anziane , quindi della fascia di età più a rischio in questa epidemia. Era sconcertante la comunicazione delle prime settimane di emergenza quando ci dicevano “… decedute n persone ma anziane con malattie pregresse” quasi in modo consolatorio e rassicurante. Ora pare si sia un po’ cambiato il linguaggio.
L’uscita dall’attuale grave sitauzione non sarà certo nè rapida nè indolore per la permanenza dei rischi sanitari, per i problemi economici ed organizzativi che ne conseguono, ma non vogliamo in alcun modo essere accantonati, vogliamo invece contribuire come e dove possiamo collaborando attivamente nella comunità.