Sabato scorso 1° Aprile si è tenuta in sala civica l’assemblea degli iscritti all’Associazione Anziani per l’approvazione del bilancio consuntivo 2016 (approvato all’unanimità) e la presentazione del programma di attività per l’anno 2017.
La discussione è stata pacata e collaborativa finchè il Presidente ha riferito la volontà dell’Amministrazione Comunale di assegnare per il futuro gli spazi per un solo Centro Sociale che sarebbe previsto a Nigoline, allora è prevalso lo sconcerto e la preoccupazione.
Da tempo erano scadute le convenzioni per l’assegnazione delle sedi alle varie Associazioni. L’argomento era da tempo in discussione, era stato affrontato anche con la precedente amministrazione, certamente la soluzione prospettataci da Sindaco e Giunta Comunale nell’incontro di Giovedì scorso 30Aprile non può vederci soddisfatti.
L’argomento deve essere attentamente discusso in un prossimo direttivo ben sapendo che qualsiasi modifica alla situazione attuale rischia di avere riflessi traumatici sull’intera Associazione.